Centro Istituto Miller Genova
I professionisti che vi operano, Genova (GE)

Contatta
Aggiungi alla Mia Lista
Presidente dell'Istituto Miller

Davide Dèttore
Iscrizione all'Ordine degli psicologi della Regione Liguria n. 157 e abilitato all'esercizio della psicoterapia.

Nato a Milano il 24/11/1954, laureato in Filosofia e in Psicologia, dal 1993 è Presidente dell'Istituto Miller di Genova.

Presso tale Istituto svolge attività di Psicologo clinico e Psicoterapeuta (con particolare riguardo al campo sessuologico e allo spettro dei disturbi ossessivo-compulsivi) e docente nei vari corsi organizzati dall'Istituto.

È professore associato di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze.

Dal settembre 2000 è coordinatore del Reparto di Trattamento Residenziale per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo Resistente della clinica psichiatrica Poggio Sereno di Fiesole, Firenze.

Inoltre è responsabile scientifico del Progetto In.Tra.For.W.O.L.F. (Working On Lessening Fear - Lavorare per diminuire la paura), presso il Carcere Circondariale di Prato, mirato al trattamento degli abusatori sessuali su adulti e minori per la prevenzione della recidiva e all'assessment del rischio di recidiva.

Ha partecipato come relatore invitato, chiarman e/o discussant a circa cento tra congressi, convegni, workshop, a carattere sia nazionale sia internazionale, nel campo della terapia cognitivo-comportamentale, della sessuologia, della psicologia clinica e della riabilitazione.

E' Past President e attualmente President Elect dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e di Terapia Comportamentale e Cognitiva (A.I.A.M.C.), all’interno della quale è anche Docente e Supervisore.

Ha pubblicato più di ottanta articoli su riviste scientifiche e capitoli di libri, oltre a dieci volumi di psicologia clinica, in campo sessuologico e sui disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo.

Direttore scientifico dell'Istituto Miller

Aldo Galeazzi
Direttore scientifico dell'Istituto Miller.

Ha organizzato e presieduto Congressi nazionali e internazionali. Cura la programmazione e l'aggiornamento di corsi, master, workshop, seminari e iniziative propositive.

Sul piano clinico ha svolto per diversi anni attività di psicoterapia cognitivo comportamentale unitamente alla ricerca sperimentale e clinica sviluppata soprattutto nel Dipartimento di Psicologia Generale dell’ateneo patavino presso il quale è stato docente per circa un trentennio.

Incline a privilegiare le relazioni interpersonali, segue con particolare interesse e partecipazione la crescita personale e professionale dei suoi allievi sia di Firenze che di Genova. Coltiva la supervisione della loro attività clinica e fornisce supporto scientifico alle loro iniziative di ricerca.

Ritiene che la curiosità intellettuale e la positività unitamente alla determinazione e alla flessibilità siano fattori di crescita e di realizzazione personale a cui bisogna dare impulso e sostegno durante il percorso formativo e oltre.

Punta alla formazione di terapeuti forniti di abilità e competenze in grado di realizzare non solo il superamento di forme particolari di disagio e di sofferenza, ma soprattutto un consistente miglioramento della qualità della vita.

Contatta privatamente il Centro Istituto Miller Genova Genova

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere al Centro Istituto Miller Genova quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)