Home / Italia / Dottssa Patrizia Giannini

Dott.ssa Patrizia Giannini
Psicologo Psicoterapeuta, Torino (TO)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
Consulenza online
Skype WhatsApp Zoom

La Dott.ssa Patrizia Giannini, in linea con le recenti disposizioni, è disponibile a effettuare anche consulenza online. Gli strumenti utilizzati sono: Skype, WhatsApp, Zoom.

Presentazione della Dott.ssa Patrizia Giannini

Sono Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lazio con n. 8228, con una Specializzazione per la Terapia individuale e gruppale per adulti ed adolescenti, con Abilitazione ISTFP alla Transference-Focused Psychotherapy, secondo il modello di Otto Kernberg (The Personality Disorders Institute Weill Cornell Medical College, New York).

Da oltre trent'anni mi occupo di benessere psicologico e di salute mentale, affiancando la pratica professionale privata alla collaborazione con un'Istituzione Psichiatrica residenziale.

Ho una formazione ad orientamento Psicodinamico, Analitico Transazionale, con costanti aggiornamenti in particolare sul metodo della Transference Focused Psychotherapy (TFP) di O. Kernberg per il trattamento dei disturbi della Personalità, di cui ho acquisito la Certificazione internazionale ISTFP quale Terapeuta TFP. A ciò si aggiunge la formazione e la pratica della Psicodiagnosi.

Mi occupo di interventi psicologici e psicoterapeutici in particolare riguardo:

  • problematiche psicologiche e relazionali
  • problematiche di sviluppo personale, interpersonale e comunicativo
  • problematiche di dipendenza e di crescita personale
  • disturbi correlati alla sfera affettivo emotiva e comportamentale-relazionale
  • disturbi depressivi e di personalità

Attraverso interventi di:

  • Psicoterapia individuale, di gruppo, di coppia e familiare per adulti e adolescenti
  • Consulenza psicodiagnostica per la costruzione di profili personologici e la valutazione di indici temperamentali e caratteriali di personalità, di sintomatologia psicologica e di psicopatologia

Grazie alla lunga esperienza in ambito psichiatrico, mi occupo inoltre di Psicoterapia e di sostegno per pazienti psichiatrici e loro familiari.

Formazione e attività professionale

La mia formazione dopo la Laurea, con una tesi di ricerca in Psicologia sociale, si è consolidata con il Corso di specializzazione quadriennale in Analisi transazionale, per Analisti AT clinici, (corso teorico-clinico per la Psicoterapia per adulti e per il gruppo) e con un continuo lavoro di studio, ricerca e supervisione nell'ambito dell'orientamento Psicodinamico clinico e Psicodiagnostico. Ho inoltre conseguito la Certificazione per la Transference-focused Psychotherapy per il Trattamento dei Disturbi di Personalità e sono membro dell'Associazione PDlab, associato ISTFP.

La mia attività privata di Psicologa e Psicoterapeuta negli studi di Torino e presso Asti, si accompagna all'attività di Supervisione clinica individuale e di gruppo di colleghi psicologi e psicoterapeuti, oltre che all'attività di valutazione psicodiagnostica e di progettazione di intervento clinico presso la Comunità Terapeutica Psichiatrica Il Porto Onlus di Moncalieri, dove anche mi occupo di Formazione e Ricerca.
Esperienze in ambito di Psicologia scolastica, Formazione delle Risorse umane e Analisi organizzativa, interventi integrati in ambito di Pet therapy e di Ricerca Clinica, costituiscono esperienze professionali che corredano la mia personale attività e formazione continua.

Contatti

Ricevo su appuntamento presso lo studio a:

  • Torino, via Enrico Cialdini 46, 10138 , quartiere Cit Turin, a pochi metri da Fermata Metro Racconigi.
  • Portacomaro (AT), via San Pietro 11, 14073, a pochi chilometri dall'uscita della tangenziale di Asti in direzione Casale.

È possibile contattarmi al numero di cellulare: 338.87...338.8788819, anche lasciando messaggio su WhatsApp o via skype oppure tramite email, attraverso il form sottostante.

Scrivimi con WhatsApp

Contatta privatamente la Dott.ssa Patrizia Giannini

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Patrizia Giannini quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30