Home / Italia / Dottssa Daniela Girino

Dott.ssa Daniela Girino
Psicologo Psicoterapeuta, Vicenza (VI) - Padova (PD)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
Consulenza online
Telefono Skype WhatsApp Zoom

La Dott.ssa Daniela Girino, in linea con le recenti disposizioni, è disponibile a effettuare anche consulenza online. Gli strumenti utilizzati sono: Telefono, Skype, WhatsApp, Zoom.

Presentazione della Dott.ssa Daniela Girino

Sono la Dott.ssa Daniela Girino, Psicologa Psicoterapeuta
Iscrizione all'Albo degli Psicologi della regione Veneto n. 2518.
Esercito da anni la libera professione come Psicologo Psicoterapeuta a Padova e Vicenza occupandomi di sostegno, diagnosi, Psicoterapia individuale dell'adulto, di coppia e dell'adolescente, di Psicologia giuridica e, più recentemente di Pet Therapy.

Laureata in Psicologia presso l'Università di Padova con una tesi in Psichiatria, ho collaborato come cultore della materia presso l'insegnamento di Psichiatria del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Padova, occupandomi dell'attività didattica, seminariale, della presa in carico delle tesi di laurea e partecipando come Commissario agli esami di Psichiatria.
Ho conseguito il diploma di specializzazione quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica presso la SPP Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano. Ho effettuato un percorso di analisi personale e frequentato vari corsi di formazione per la valutazione e la diagnosi della personalità (Rorschach, MMPI).
Ho inoltre partecipato a numerosi convegni e seminari riguardanti la Psicopatologia, Psichiatria e Psicoanalisi.
Faccio parte di gruppi di supervisione e intervisione di casi clinici.
Ho prestato servizio in qualità di Psicologa volontaria CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta) in Abruzzo in seguito al sisma del 6 Aprile 2009 ed in Veneto in seguito all'alluvione del Novembre 2010.

Psicologia clinica

Mi occupo di:

  • depressione
  • ansia, attacchi di panico, fobie
  • problemi legati allo stress
  • problemi relazionali e di coppia
  • disturbi psicosomatici
  • disturbi del comportamento alimentare
  • disturbi del sonno
  • disturbi sessuali e disagi legati all'orientamento sessuale
Psicologia giuridica

Svolgo consulenze e perizie riguardo l'affidamento di minori, conflitti familiari circa la potestà parentale, danno psichico a seguito di danno biologico, interdizione e inabilitazione, valutazione della capacità di intendere e di volere dell'imputato, etc.
Ho conseguito il diploma di Perfezionamento Universitario in "Consulenza tecnica psicologica in ambito giuridiziario" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sono iscritta all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova e sono socio Ordinario della Società di Psicologia Giuridica.
Ho esperienza di conduzione di gruppi all'interno dell'Istituzione Carceraria (Casa Circondariale e Casa di Reclusione).

Pet therapy

Ho esperienza teorica e pratica nell'utilizzo di questa tecnica.
Ho partecipato al corso di formazione per la realizzazione di Laboratori di Pet Therapy organizzato dal Centro Studi Interdisciplinari di Zooantropologia con l'Associazione Vita da Cani di Trento, a vari convegni e Corsi di formazione in Attività e terapie assistite dagli animali.
Collaboro con l'Associazione Vita da Cani (Tn) e l'Associazione U-Dog (Pd) per la realizzazione di progetti in ambito scolastico e della disabilità.
Sono membro del Gruppo di Lavoro istituito dall'Ordine degli Psicologi del Veneto: "Valorizzazione dello Psicologo nell'ambito della Pet Therapy".
Ho svolto docenze in Psicologia, Neuropsichiatria infantile, Psicologia della percezione oltre che nell'ambito della formazione.

Contatti

Ricevo negli studi di:

  • Padova - Via Cristoforo Moro 17
  • Vicenza - Contrà Porta Santa Lucia 48

Puoi contattarmi ai numeri 049.65...049.659657 - 338.99...338.9944887 oppure compilando il modulo email presente in questa pagina.

Contatta privatamente la Dott.ssa Daniela Girino

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Daniela Girino quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30