Home / Italia / Dottssa Sabrina Zanellato

Dott.ssa Sabrina Zanellato
Psicologo Psicoterapeuta, Lugo (RA)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
5.0

1 commento

Piace per: Umanità, Professionalità, Puntualità.
[+]
Opinioni sulla dott.ssa Sabrina Zanellato X
Consigliata
dal 100% delle persone
5.0
Piace per:
  • Umanità
  • Professionalità
  • Puntualità
Consulenza online
Skype

La Dott.ssa Sabrina Zanellato, in linea con le recenti disposizioni, è disponibile a effettuare anche consulenza online. Lo strumento utilizzato è Skype.

Possibilità di pagamento Satispay per usufruire della detrazione del 19%.

Presentazione della Dott.ssa Sabrina Zanellato
"Non ci sono sentimenti positivi o sentimenti negativi.
Ci sono i sentimenti
"

Sono la Dott.ssa Sabrina Zanellato, Psicologa clinica, Psicoterapeuta e Psicoanalista.

Il mio studio di Psicologia vuole offrire un luogo sicuro in cui incontrarsi e condividere i propri pensieri, ansie, dubbi, curiosità, fantasie, progetti, sentendosi liberi di potersi esprimere; uno spazio ove ogni giudizio viene sospeso, un posto dove non si è più da soli.
Un punto di riferimento e di aiuto psicologico per il bambino, l'adolescente, l'adulto, la coppia e i genitori ai fini della prevenzione, della riabilitazione, della diagnosi, del sostegno.

Alcuni esempi di disagi di cui mi occupo:

  • disagi relazionali, sentimentali
  • autostima
  • attacchi di panico
  • ansia, ipocondria
  • disagi e dubbi legati alla corporeità, alla crescita
  • enuresi, encopresi
  • iperattività
  • rituali ossessivi
  • eccessiva stanchezza
Consulenza e sostegno per i genitori

L'obiettivo è quello di sostenere le famiglie nell'affrontare e superare positivamente le varie tappe evolutive che si presentano durante la crescita dei propri figli e costruire interventi mirati in funzione delle difficoltà che si presentano in fase di valutazione.
Aiutare i genitori di preadolescenti e adolescenti a far fronte a questi difficilissimi e importantissimi momenti evolutivi, quando sembra di non farcela più, quando non si sa più cosa fare e come farlo.

Consulenza e sostegno per gli adolescenti

Per sostenerli nel loro cammino verso l'autonomia e per aiutarli a chiarire i dubbi legati alla crescita, per sostenerli nelle ansie e paure quotidiane legate alle relazione tra pari, tra i genitori, ansie riguardo al cambiamento del corpo, riguardo alla scuola. Quando tutti gli adulti sembrano deludere e non si sa che fare, ci si sente confusi. Quando ci si sente soli anche in mezzo ad una folla e nessuno sembra in grado di poter comprendere.

Consulenza e sostegno per gli adulti

Molte volte ci si può sentire schiacciati dal peso della quotidianità, anche le cose più semplici sembrano insormontabili, andare al lavoro, a scuola, studiare diventa difficilissimo, organizzare la propria vita, persino incontrare gli amici può essere faticoso; a volte, invece si vorrebbe semplicemente sentirsi liberi, liberi di compiere le proprie scelte in totale autonomia, senza quella fastidiosa vocina che chiede continuamente se si è proprio sicuri. Essere liberi e sapersi davvero artefici del proprio destino è un obiettivo importante da poter raggiungere.

Consulenza e sostegno perinatale per la Coppiamadre

Offro sostegno alla Coppiamadre nel periodo perinatale, cioè dal desiderio del figlio, alla gravidanza, alla sua nascita fino ai 2-3 anni.
Promuovere e tutelare la salute di mamma, papà e bambino.
Con un percorso di condivisione e di ascolto attivo accompagnare la futura coppia genitoriale nel suo cammino, sostenendone le risorse, per darle la possibilità di fare scelte consapevoli in piena autonomia.

Vorrei specificare cosa si intende per Coppiamadre.
Con coppiamadre ci si riferisce alla relazione complessa tra un uomo e una donna coinvolti nel gioco generativo partecipato e goduto nell'intimità che fa la coppia; la coppiamadre non è riconducibile alla somma delle funzioni della madre e delle funzioni del padre ma è una relazione che si pone in funzione materna verso il nuovo nato come un organismo vivo ed unitario.

Per utilizzare una metafora di Crocetti: "Il bambino appena nato è tenuto tra le braccia della madre ma la forza di quelle braccia è data dalla forza che circola nella relazione di coppia nella quale il padre ha proprio il compito di sostenere la compagna".
I bambini, fin dall'inizio della loro vita conoscono e si mettono in contatto con il loro padre attraverso le "braccia" della madre.

Formazione e attività professionale
  • Laureata in Psicologia clinica all'Università degli Studi di Bologna.
  • Socia del C.i.Ps.Ps.I.A. (Centro Italiano Psicoterapia Psicoanalitica per l'Infanzia e l'Adolescenza).
  • Membro del comitato scientifico della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell'infanzia e dell'adolescenza di Bologna.
  • Collaboro con l'unità di Neuropsichiatria infantile presso l'A.U.S.L. di Lugo.
  • Iscrizione all'Albo degli Psicologi della regione Emilia Romagna n. 6084/A.
  • Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso il C.i.Ps.Ps.I.A. di Bologna
Riferimenti per contattarmi

Ricevo a Lugo (RA) nel mio studio di Psicologia in via Mariotti, 105.
Telefono: 333.58...333.5805166

Gli ambienti dello studio sono sanificati con Ozonizzatore.

Contatta privatamente la Dott.ssa Sabrina Zanellato

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Sabrina Zanellato quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30