CIPPS Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica
I professionisti che vi operano, Salerno (SA)

Contatta
Aggiungi alla Mia Lista
Responsabili del Centro di Psicologia e Psicoterapia Strategica CIPPS

Direttore Scientifico: Richard Hill

MA, MEd, MBMSc, DPC, Psicoterapeuta, counselor, e supervisore, esperto internazionale di neuroscienze e genomica psicosociale e creatore del Curiosity Oriented Approach. Ha scritto "The Practitioner's Guide to Mirroring Hands", un manuale sul protocollo ipnotico delle mani a specchio, di cui è co-autore con E.L. Rossi.
È Patron della Australian Society of Clinical Hypnotherapists, Past President della Global Association of Interpersonal Neurobiology Studies (GAINS); fa parte del direttivo dell'International Psychosocial Genomics Research Group; è direttore del Mindscience Institute e Managing Editor della rivista online di psicoterapia The Science.

Direttore Didattico: Francesco Sessa

Psicologo-Psicoterapeuta, specializzato la Scupsis di Roma, secondo l'approccio Strategico-integrato, perfezionando il modello a livello neuroscientifico e genomico presso il CIPPS di Salerno. In considerazione delle caratteristiche del modello, il direttore affronta sia disturbi di stampo psicologico con sintomatologia fisica, sia disturbi e patologie esclusivamente corporee con risvolti psicologici, dedicando gran parte della propria attività alla psicoterapia e alla formazione sull'approccio strategico ad indirizzo neuroscientifico.
Tra le sue attività anche la ricerca sull'utilizzo del processo creativo a 4 stadi, protocollo operativo della genomica psicosociale e culturale, applicato a diverse patologie organiche e psicologiche, come l'infertilità psicogena.
Coniugato l'approccio strategico con le procedure relative alla gestione delle risorse umane, intervenendo anche in contesti non clinici. Gestisce il servizio di supervisione per gli operatori del servizio integrazione scolastica nel Salento, utilizzando tecniche di gestione d'aula e di automonitoraggio, ispirate sempre ai principi della genomica psicosociale e culturale. È consulente in comunità psichiatriche.

Contatta privatamente il CIPPS Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica Salerno

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere al CIPPS Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)