CTA - Centro di Terapia dell'Adolescenza
I professionisti che vi operano, Milano (MI)

Contatta
Aggiungi alla Mia Lista
Direttore e responsabile del settore adozione e affido

Francesco Vadilonga
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 1027
Psicologo, psicoterapeuta familiare e formatore. Direttore del CTA di Milano e co-direttore della Scuola di Psicoterapia IRIS - Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi, collabora come consulente con i Tribunali per i Minorenni. Svolge attività clinica con famiglie e con adulti. Si occupa da molti anni di formazione e supervisione, in particolare sui temi dell'adozione, dell'affido familiare, della tutela del minore, della valutazione della genitorialità e del sostegno alla genitorialità. È autore di molte pubblicazioni sui temi di competenza.

Vicedirezione

Gloriana Rangone
Responsabile settore clinica e formazione
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 1026
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. È co-direttore della Scuola di Psicoterapia IRIS - Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi, è responsabile dei settori clinico e formativo del CTA. Svolge attività clinica con famiglie e con adulti. È specializzata sui temi del maltrattamento, dell'abuso sessuale e delle esperienze traumatiche intrafamiliari. Ha una lunga esperienza come formatrice e come supervisore di gruppi di lavoro. È autrice di molte pubblicazioni sui temi di competenza.

Diego Valeri
Responsabile settore educativo integrato
Pedagogista. Dirigente di struttura comunità Campobase di Busto Garolfo. Responsabile settore educativo integrato di CTA.

Anna Visconti
Responsabile settore servizi
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 10117
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. È responsabile del Settore Servizi del CTA. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e genitori e con adulti e conduce percorsi di sostegno di gruppo. È supervisore di équipe psico-sociali ed educative presso servizi di tutela dei minori e comunità educative. Svolge da anni attività di formazione rivolta a psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori, insegnanti, counselor, mediatori e famiglie, in particolare sui temi dell'applicazione della teoria dell'attaccamento, dell'adozione e dell'affido famigliare, dell'adolescenza, delle forme innovative di sostegno alla genitorialità. È docente presso la scuola di psicoterapia IRIS.

Principali collaboratori psicologi

Stefania Deferrari
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 8172
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. Coordina il servizio affidi CTA e i servizi affidi di Somma Lombardo, Cassano Magnago, Corsico. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e adulti.

Elena Jacono
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 4016
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. È responsabile del Servizio Cicogna Distratta di CTA, servizio di consulenza e sostegno al percorso di procreazione Medicalmente Assistita ed alla narrazione della storia di nascita.

Sara Lombardi
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 9677
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. È responsabile del Servizio Specialistico di Sostegno all'adozione e presa in carico della crisi adottiva e del servizio FARO (Figli Adottivi alla Ricerca delle Origini). Svolge attività clinica con famiglie e con adulti e conduce percorsi di sostegno di gruppo. È supervisore di équipe psico-sociali ed educative presso servizi di tutela dei minori e comunità educative. È docente presso la scuola di psicoterapia IRIS.

Sara Marseglia
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 10691
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. Coordina la tutela minori di Somma Lombardo. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e adulti.

Brunella Mobrici
iscrizione ordine psicologi della Lombardia n. 14606
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. Coordina il consultorio familiare di Legnano. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e adulti.

Caterina Pasculli
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 15745
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. È referente del settore formazione di CTA. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e genitori e conduce percorsi di sostegno. Ha lavorato e lavora come psicologa presso servizi di tutela minori.

Sara Pietrobon
iscrizione ordine psicologi della Lombardia n. 14832
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. Coordina il consultorio familiare di Busto Arsizio (VA). È responsabile del servizio MDFT di CTA. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e adulti.

Francesca Pili
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 12360
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice. È responsabile dell’équipe clinica della sede di Milano di CTA. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e adulti.

Irene Ratti
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 11579
Psicologa, psicoterapeuta familiare e formatrice, mediatrice familiare sistemica (socio AIMS), psicoterapeuta di coppia secondo il modello EFT (Emotionally Focused Therapy), Terapeuta EMDR, Responsabile del servizio di mediazione del CTA e del Corso di Mediazione Familiare Sistemica del CTA, Referente del settore di Terapia di coppia di Individuo e Sistema Srl.

Sironi Beatrice
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 15817
Psicologa, psicoterapeuta familiare. Coordina il servizio DSA di CTA. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e adulti.

Monica Teruzzi
iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 20984
Psicologa, formatrice, counselor didatta e supervisore riconosciuta da Assocounseling, laureata in filosofia. Coordinatrice per CTA del gruppo che lavora nelle scuole. Responsabile del corso di Counseling Sistemico dell'età Evolutiva di CTA e dei servizi di counseling di CTA.

Contatta privatamente il CTA - Centro di Terapia dell'Adolescenza Milano

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere al CTA - Centro di Terapia dell'Adolescenza quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)