Home / Italia / Dottssa Lorena Curia

Dott.ssa Lorena Curia
Psicologo Psicoterapeuta, San Fedele Intelvi (CO)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
5.0

1 commento

Piace per: Serietà, Disponibilità, Efficacia.
[+]
Opinioni sulla dott.ssa Lorena Curia X
Consigliata
dal 100% delle persone
5.0
Piace per:
  • Serietà
  • Disponibilità
  • Efficacia
Consulenza online
Skype WhatsApp Zoom

La Dott.ssa Lorena Curia, in linea con le recenti disposizioni, è disponibile a effettuare anche consulenza online. Gli strumenti utilizzati sono: Skype, WhatsApp, Zoom.

Presentazione della Dott.ssa Lorena Curia

Mi chiamo Lorena Curia, vivo in una bella Valle del Comasco, la Valle Intelvi.
Sono Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lombardia con n. 10241 e socio della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).

Attività e ambiti di intervento

I miei interventi professionali riguardano soprattutto adulti, coppie, famiglie e anziani.

Offro consulenza e sostengo psicologico per affrontare problematiche come:

  • Disturbi d'ansia e depressione
  • Separazioni, lutti, abbandoni, fallimenti, difficoltà lavorative (burn-out, mobbing, etc.)
  • Disagio o difficoltà di relazione (sociale, di coppia e familiare)
  • Difficoltà legate alle fasi della crescita (passaggi scolastici e lavorativi, conflitti adolescenziali, separazioni, perdite)
  • Difficoltà legate al processo d'invecchiamento (affrontare il corpo e la mente che cambiano, ansia, depressione, disturbi del sonno, lutti, decadimento cognitivo, assistenza nel corso di una patologia).
  • Difficoltà nella gestione del familiare anziano (supporto al cargiver: senso di colpa, paura, ansia da separazione, preoccupazione, rabbia, etc.)

Durante gli incontri utilizzo l'approccio cognitivo-costruttivista relazionale: aiuto la persona a prendere contatto con pensieri, emozioni e attivazioni corporee, a riconoscere gli schemi mentali attraverso cui costruisce la propria realtà e la accompagno a scoprire come gestire la relazione con sé stesso e con gli altri. Ad affrontare il problema che porta con l’obiettivo di raggiungere uno stato di benessere.

Per la Terapia di coppia utilizzo anche il metodo EFT - Emotionally Focus Therapy modello ideato da Sue Johnson che offre una teoria completa sull’amore e l’attaccamento degli adulti, così come un processo per la guarigione delle relazioni sofferenti.

Formazione

Dopo il conseguimento della laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all'Università degli studi di Padova, ho lavorato per diversi anni in ambito sociale e presso il mio studio privato. Per consolidare la mia preparazione, ho proseguito i miei studi specializzandomi presso il Centro Terapia Cognitiva di Como (accreditato MIUR).

Come contattarmi

Il mio studio si trova a Centro Valle Intelvi - Loc. San Fedele Intelvi (Como) in via Blessagno, 25 - Loc. San Fedele Intelvi – 22023 Centro Valle Intelvi.

Ricevo solo su appuntamento. Per prenotare il vostro, inviare un messaggio WhatsApp al numero di contatto 329.69...329.6959993.

Scrivimi con WhatsApp

Contatta privatamente la Dott.ssa Lorena Curia

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Lorena Curia quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30