Home / Italia / Dottssa Lucia Isabella Esposito

Dott.ssa Lucia Isabella Esposito
Psicologo Psicoterapeuta, Alessandria (AL) - Tortona (AL)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
5.0

1 commento

Piace per: Professionalità, Efficacia, Serietà.
[+]
Opinioni sulla dott.ssa Lucia Isabella Esposito X
Consigliata
dal 100% delle persone
5.0
Piace per:
  • Professionalità
  • Efficacia
  • Serietà
Consulenza online
WhatsApp Skype

La Dott.ssa Lucia Isabella Esposito effettua sedute in presenza oppure da remoto. Gli strumenti utilizzati per la consulenza online sono di preferenza Zoom e Skype.

Presentazione della Dott.ssa Lucia Isabella Esposito

Sono Psicologa Psicoterapeuta e Mediatrice Familiare, iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Piemonte con il n. 6687.

Lavoro come libera professionista ad Alessandria e Tortona, avvalendomi della tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) come integrazione all'approccio Sistemico Relazionale in terapia individuale, di coppia e familiare.
Collaboro con la sede di Torino dell'Accademia di Psicoterapia della Famiglia.

Formazione

Dopo la Laurea in Psicologia con una tesi di matrice familiare ("La famiglia di fronte al divorzio") ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale e in Mediazione Familiare.

L'approccio Relazionale Sistemico caratterizza e orienta la mia attività professionale sia in ambito strettamente clinico-psicoterapeutico, sia negli interventi di Mediazione Familiare in cui si ridefiniscono in un contesto neutrale i tempi e i modi della vita familiare nella situazioni di separazione coniugale.

Mi sono inoltre formata come terapeuta EMDR (Master di I e II Livello) e ho frequentato corsi di perfezionamento in Terapia Sessuale Sistemica e sul trattamento del Gioco d'Azzardo Patologico (GAP).

Rispetto alla valutazione psicodiagnostica individuale e relazionale ho approfondito l'utilizzo del test di Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di Exner e l'utilizzo del Lausanne Trilogue Play per l'osservazione e la codifica delle alleanze familiari.

Ambiti di intervento
  • Difficoltà relazionali: familiari, lavorative, sociali
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Esperienze traumatiche non elaborate
  • Gioco d'azzardo patologico e altri disturbi da dipendenza
  • Difficoltà evolutive del bambino e dell'adolescente: disturbi del comportamento alimentare, disturbi psicosomatici, fobia scolare, isolamento sociale, disturbi dell'identità di genere
  • Diventare ed essere Coppia: rapporti con le famiglie di origine, problemi di comunicazione, difficoltà legate alla sessualità, infertilità di coppia
  • Diventare ed essere Famiglia: crisi legate alla nascita dei figli, problematiche educative nel rapporto genitori-figli, difficoltà evolutive delle famiglie adottive e affidatarie, separazione coniugale, lutti, malattie
Servizi offerti
  • Consulenza e Psicoterapia sistemica individuale per adulti e adolescenti
  • Consulenza e Psicoterapia della coppia e della famiglia
  • Rielaborazione di esperienze traumatiche attraverso interventi EMDR
  • Osservazione strutturata delle interazioni genitori-figli
  • Supporto alla genitorialità
  • Mediazione Familiare
Affiliazioni

Associazione EMDR con qualifica di Practitioner.

Socia co-fondatrice dell'Associazione "Punti di Vista – approccio integrato psicologico e legale", che promuove iniziative di sensibilizzazione sulle problematiche che la famiglia incontra nel suo ciclo di vita.

Per contattarmi

Ricevo ad Alessandria presso il Centro di Terapia dei Legami e a Tortona (AL). Tel: 346.72...346.7216032 - Email dal modulo sottostante.

Contatta privatamente la Dott.ssa Lucia Isabella Esposito

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Lucia Isabella Esposito quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30