Eteropoiesi - Centro clinico
I professionisti che vi operano, Torino (TO)

Contatta
Aggiungi alla Mia Lista
Soci Fondatori

Pasquale Busso - Psicologo, Psicoterapeuta

Direttore del Centro Studi Eteropoiesi, Professore Ordinario presso l'UPS, socio ordinario didatta della SIPPR (Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale), socio didatta, fondatore e past-president dell'AIMS, membro Commissione per gli standard di formazione del Forum Europeo per Ricerca e Formazione in Mediazione Familiare.
Ha completato la formazione in Psicoterapia familiare sistemica presso il Centro Studi della Famiglia di Milano con L. Boscolo e G. Cecchin; ulteriori corsi di perfezionamento didattico con P. Watzlawick, C. E. Sluzki e D. Bloch.
Iscrizione Ordine degli Psicologi del Piemonte n.197

Paola Stradoni - Medico, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta

Professore Ordinario presso l'UPS, socio ordinario didatta della SIPPR (Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale), socio didatta e fondatore dell'AIMS.
Ha completato la formazione in Psicoterapia familiare sistemica presso il Centro Studi della Famiglia di Milano con L. Boscolo e G. Cecchin; ulteriori corsi di perfezionamento didattico con P. Watzlawick, C. E. Sluzki e D. Bloch.
Iscrizione Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Torino n.7568

Professionisti

I formatori, i terapeuti, i consulenti e i mediatori di Eteropoiesi si sono formati alla scuola dei pionieri statunitensi e italiani e hanno contribuito allo sviluppo del modello con ricerche e pubblicazioni.

L'elemento distintivo del modello di Psicoterapia sistemica proposto da Eteropoiesi consiste nello sviluppare l’analisi dei problemi e la ricerca di una loro soluzione attraverso il lavoro contemporaneo su due coordinate:

  • il livello relazionale che costituisce la novità fondante del modello sistemico, pur nelle sue molteplici evoluzioni, a partire dalla prima cibernetica, alla cibernetica di secondo ordine e fino alla terapia narrativa;
  • il livello della persona, considerata non solo come individuo parte di un sistema, ma come polo organizzatore autonomo del mondo esperienziale.

Contatta privatamente il Eteropoiesi - Centro clinico Torino

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere al Eteropoiesi - Centro clinico quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)