Home / Italia / Dottssa Antonella La Rosa

Dott.ssa Antonella La Rosa
Psicologo Psicoterapeuta, Gessate (MI) - Milano (MI)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
Consulenza online
Skype WhatsApp

La Dott.ssa Antonella La Rosa, in linea con le recenti disposizioni, è disponibile a effettuare anche consulenza online tramite videochiamate. Gli strumenti utilizzati sono: Skype, WhatsApp.

Presentazione della Dott.ssa Antonella La Rosa

Mi chiamo Antonella La Rosa, Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalisi della Relazione, iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lombardia n. 03/14432.

Sono laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e ho proseguito la mia formazione conseguendo il diploma di Specializzazione in Psicoterapia, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalisi della Relazione SIPRe, Istituto di Milano.

Ho maturato esperienza nel campo del disagio mentale presso diverse Comunità psichiatriche (La Casa di Anania di Melegnano, la comunità Alpha di Urbino, il Centro Diurno "La Martesana" del Centro Sant'Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio) dove ho avuto modo di relazionarmi con pazienti affetti da depressione, disturbi della personalità, dipendenze e psicosi, svolgendo attività riabilitative e di sostegno ai familiari.

Ho lavorato inoltre per diversi anni nell'ambito scolastico dalla prima infanzia alla scuola primaria maturando un particolare interesse per le dinamiche familiari, per le relazioni tra pari e con l'adulto nell'età evolutiva.

Di cosa mi occupo

Aree di intervento:

  • disturbi d'ansia (attacchi di panico, stress, ossessioni)
  • disturbi depressivi
  • fobie
  • dipendenze
  • disturbi alimentari
  • difficoltà legate al ciclo di vita
  • difficoltà relazionali e familiari
  • disagio esistenziale, sociale e lavorativo

Il percorso terapeutico da me proposto, all'interno della cornice teorica della Psicoanalisi della relazione, si costruisce insieme alla persona e alle sue esigenze, adattandosi di volta in volta creativamente. Partendo dalla convinzione che ogni persona è unica, obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare chi si trova in un momento di difficoltà o di trasformazione personale, attraverso un percorso di conoscenza di sé che parta dalla possibilità di essere accolto, ascoltato e "preso sul serio per quello che è". Una maggiore consapevolezza delle proprie modalità relazionali funzionali e disfunzionali può portare ad una migliore qualità della vita e ad affrontare con "lenti" diverse le sfide di tutti i giorni.

È possibile effettuare due o tre colloqui conoscitivi iniziali per poi delineare il tipo di percorso più idoneo alle specificità della singola persona.

Contatti

Ricevo su appuntamento a:

  • Milano in viale Caldara, 47
  • Gessate in via Torino, 24/2

Per avere maggiori informazioni o richiedere un primo appuntamento si può utilizzare il form di contatto presente in questa pagina o telefonare al numero 320.48...320.4850075

Contatta privatamente la Dott.ssa Antonella La Rosa

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Antonella La Rosa quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30