Home / Italia / Dottssa Angela Busato

Dott.ssa Angela Busato
Psicologo Psicoterapeuta, Oderzo (TV) - Treviso (TV)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
5.0

1 commento

Piace per: Professionalità, Cortesia, Serietà.
[+]
Opinioni sulla dott.ssa Angela Busato X
Consigliata
dal 100% delle persone
5.0
Piace per:
  • Professionalità
  • Cortesia
  • Serietà
Consulenza online
Telefono Skype WhatsApp

La Dott.ssa Angela Busato, in linea con le recenti disposizioni, è disponibile a effettuare anche consulenza online. Gli strumenti utilizzati sono: Telefono, Skype, WhatsApp.

Presentazione della Dott.ssa Angela Busato

Mi chiamo Angela Busato, Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Psicodinamico Psicoanalitico, in attività dal 2007.

Nel mio lavoro accompagno una persona (dall'età adolescenziale in poi), una coppia o una famiglia lungo un percorso introspettivo che ha l'obiettivo di riconoscere - e, quindi, superare - quel disagio che limita significativamente la capacità di utilizzare a pieno le proprie risorse e capacità, non vivendo una vita serena e soddisfacente.

Intraprendere un percorso psicoterapico significa instaurare una relazione di cura, di crescita e di cambiamento poiché permette alla persona di raggiungere un maggior grado di comprensione di sé e del modo in cui attribuisce significato alla realtà e a sé stessa. Sviluppare una maggiore consapevolezza del nostro modo di essere e di funzionare ci permette, inoltre, di essere capaci di scelte autentiche che permettano il raggiungimento di una propria realizzazione a livello personale, affettivo, scolastico, lavorativo e/o relazionale.

Per fare questo propongo 4 primi colloqui che mi permettono di individuare la natura e le caratteristiche della problematica che ha indotto la persona a rivolgersi a me.
Successivamente, raccolte queste informazioni, posso proporre un eventuale percorso terapeutico di durata variabile, in funzione della problematica e della persona che la vive, che verrà concordato con la persona.

Di cosa mi occupo

Dal 2007 ad oggi svolgo l'attività libero professionale come Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico-psicoanalitico.

Offro servizi di Consulenza, Supporto psicologico e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare, rivolti ad adolescenti, adulti e famiglie.

Mi occupo del trattamento di disturbi psicologici quali:

  • Disturbi d'ansia
  • Disturbi dell'umore
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Disturbi di personalità
  • Disfunzioni sessuali (disturbi del desiderio, dell'eccitamento, dell'orgasmo, etc...)

Va detto poi che ci sono momenti della vita in cui siamo chiamati a dover affrontare delle situazioni o dei passaggi delicati, che creano sofferenza, a volte veri e propri traumi, e che un percorso terapeutico risulta essere un sostegno importante per poterli affrontare e superare:

  • Crescita e adolescenza
  • Autostima, insicurezza, difficoltà del controllo degli impulsi
  • Bullismo e difficoltà relazionali
  • Identità di genere ed orientamento sessuale
  • Difficoltà genitoriali, difficoltà di comunicazione intergenerazionale
  • Difficoltà di coppia, separazione e divorzio
  • Problemi lavorativi, stress, pensionamento
  • Eventi traumatici o violenze
  • Sostegno alla disabilità e alla malattia
  • Lutti

Dal 2010 ad oggi svolgo inoltre attività di progettazione e attuazione di progetti per la promozione del benessere riguardanti l'educazione affettivo-sessuale rivolti agli alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado sia a livello che privato sia in collaborazione con l'associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore), sezione Provinciale di Treviso.

Formazione professionale

Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità (ordinamento quinquennale) presso l'Università di Padova nel 2003.

Nel 2004 mi sono iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Veneto con il n. 4762. Ho, quindi, proseguito la mia formazione specializzandomi nel 2010 in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale IREP (Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica) riconosciuta dal MIUR, presso la sede di Padova.

Nel 2000 ho cominciato un percorso lavorativo che mi ha permesso sia di mettere in pratica la formazione che andavo costruendo sia di integrare la stessa con esperienze umane importanti e altrettanto formative.

Dal 2000 al 2007 ho lavorato in qualità di educatore sia domiciliare sia residenziale in ambito minorile e psichiatrico adulto.

In qualità di Psicologa, prima, e Psicoterapeuta, dopo, ho lavorato soprattutto in ambito ospedaliero presso Servizio Psichiatrico di San Donà di Piave e il Servizio Neuropsichiatria Infantile Ospedale Ca'Foncello Treviso.

Dal 2010 al 2015 presso UO Nefrologia e Dialisi Ospedale di Conegliano e Vittorio Veneto ex-Ulss7 ho fornito un servizio di Psicologia ospedaliera attraverso colloqui clinici e psicoterapici rivolti ai pazienti e ai loro familiari ed inoltre sostegno psicologico all'equipe medico-infermieristica.

Pubblicazione

All'interno del volume "Lutto e separazione" a cura di M. Baldassarre, L. Cianciusi, P. Petrini (Ed. Alpes) sono coautrice del capitolo "Lutto e separazione: la chiusura del processo terapeutico".

Come contattarmi

Per informazioni o richiedere un primo colloquio è possibile telefonare al numero 348.54...348.5436597 oppure scrivermi attraverso il form di contatto presente in questa pagina.

Ricevo a:

  • Oderzo in Via Campiello del Duomo, 7
  • Treviso in Viale Montegrappa, 18

Contatta privatamente la Dott.ssa Angela Busato

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Angela Busato quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30