Termini e condizioni generali

Scopo, servizio gratuito, pagamenti e diritto di recesso

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i servizi online del presente sito.
Accedendo al presente sito web da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, telefono cellulare, ecc.), si dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni riportati in questa pagina.

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura, il codice informatico tutto, immagini e grafica sono di proprietà, gestiti e offerti dal Centro HT (partita iva 03661210405) e vengono forniti per vostro uso personale, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

1. Scopo del servizio

Attraverso questo sito web forniamo una piattaforma online che consente a tutti gli Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri (e le Associazioni, Società e più in generale le strutture di cui fanno parte) di pubblicizzare la propria attività clinica (d'ora in avanti chiamati "Professionisti") e ai visitatori del sito di contattare i professionisti che compaiono sul sito.
Dal momento in cui l'utente contatta il professionista, il lavoro del presente sito è concluso: la richiesta viene inviata automaticamente al professionista e l'utemte riceverà e-mail di conferma.

Allo scopo di migliorare il servizio per renderlo sempre più efficace e al passo con i tempi ci riserviamo il diritto di modificarlo in qualsiasi momento e senza preavviso. Potrebbe essere modificata qualsiasi parte del sito stesso, in particolare (elenco non esaustivo): la grafica; la struttura e posizione delle singole pagine; i servizi attualmente in essere (possono essere modificati, aggiunti o tolti); le modalità di contatto tra gli utenti ed i professionisti; il modo di presentare i professionisti o qualsiasi altro aspetto del sito stesso e del modo in cui si interagisce con esso.

Nel prestare i nostri servizi, non visioniamo le richieste che che transitano attraverso il sito ma le inoltriamo direttamente ai professionisti, i quali sono totalmente e pienamente responsabili per le proprie risposte e/o la mancanza di risposta.

Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l'accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto -temporaneo e/o parziale-, alla riparazione, all'upgrade o alla manutenzione del sito web o altro), per l'informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito.

Il singolo Professionista è responsabile dell'accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni inserite nel proprio profilo.
Per le Associazioni, le Società e per i Centri, il responsabile è il professionista che figura per primo nella pagina "Professionisti".
In ogni caso la Redazione si riserva il diritto di modificare e/o tagliare parti del testo nel momento in cui ravveda, a suo insindacabile giudizio, possibilità di contrasto con la normativa vigente e/o il codice deontologico.

I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.
È altresì vietato utilizzare il nostro sito per contattare i professionisti presenti per proporre loro oggetti o servizi, collaborazioni; oppure per segnalare eventi (gratuiti o meno), effettuare campagne elettorali, informare su qualsivoglia servizio o altro.

2. Servizio gratuito

La consultazione del sito è gratuita: visionare le pagine, i profili dei professionisti, contattarli (via mail o telefono) è completamente gratuito.
Il Centro HT si riserva comunque il diritto di non procedere all'inoltro del messaggio nel caso in cui ritenessimo a nostro insindacabile giudizio che quel contatto violi in qualche modo le normative in vigore, lo scopo del portale o le regole generali di utilizzo.

3. Carta di credito, bonifico bancario o vaglia

Possono essere inseriti sul sito solo i seguenti professionisti: Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri.
Non verranno inseriti professionisti con un titolo universitario triennale, oppure non iscritti all'ordine di riferimento, o comunque non perfettamente in regola con le leggi italiane.

L'inserimento dei professionisti sul portale è a pagamento.
Il pagamento è anticipato e da diritto a comparire sul portale.

Il pagamento può avvenire attraverso le modalità seguenti: carta di credito, bonifico bancario o vaglia postale.

Gli estremi per effettuare il pagamento vengono notificati a monitor e via mail non appena viene compilato il form per l'inserimento sul portale.

Si ricorda che il pagamento con carta di credito viene gestito in modo sicuro dal sistema PayPal.
I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal sistema PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.
Il Centro HT, non ha accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestisce solo i dati del Professionista (nome, cognome, mail, ...) necessari all'erogazione del servizio acquistato.

Con la compilazione dell'ordine di acquisto, nelle modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Professionista dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di fornitura del Servizio, e di accettare integralmente le Condizioni di Servizio e di pagamento descritte.

4. Diritto di recesso

Il Professionista non ha diritto di recedere dal servizio acquistato una volta che questo è stato attivato.
In ogni caso il Centro HT si riserva il diritto di trattenere parte della cifra pagata, a titolo di rimborso delle spese sostenute nel gestire la transazione, tutte le fasi preliminari, i controlli e le verifiche necessarie.

Il Centro HT si riserva di trattenere fino all'intera cifra nell'eventualità in cui la lavorazione del servizio sia stata comunque effettuata, in parte o integralmente.

5. Regole di pubblicazione

Il Centro HT si riserva di effettuare correzioni al materiale inviato nel caso in cui ritenga, a suo insindacabile giudizio, che il detto materiale violi il codice deontologico; l'attuale normativa; contenga errori grammaticali, di forma, o altro; sia strutturato in una forma di difficile fruizione da parte dell'utenza meno istruita; sia considerato non adatto al sito, ad esempio perché troppo lungo, redatto in forma curriculare, ecc.
Lo scopo di questi aggiustamenti è triplice:

  1. tutelare il professionista (errori di battitura; utilizzo di formule non particolarmente adatte al web; effettuare comunicazioni che possano in qualche misura destare attenzione deontologica; ecc.);
  2. tutelare l'utenza rendendo il sito di più immediata comprensione (armonizzando la struttura ed i testi; evitando di utilizzare parole o frasi di difficile comprensione; ecc.);
  3. migliorare l'immagine del sito, e quindi di tutti i professionisti che in esso compaiono.

I dati obbligatori per la pubblicazione sono: nome e cognome; dati di iscrizione all'ordine; indirizzo completo di via e numero civico; recapito telefonico; indirizzo mail (non verrà pubblicato online, ma viene utilizzato all'interno del form di contatto).

È consigliabile inviare il materiale (presentazione, foto, ecc.) entro 15 giorni dal pagamento. Oltre i 12 mesi di attesa non ci è più possibile mantenere in sospeso un inserimento, oOltre tale termine è necessario effettuare un nuovo pagamento.

Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
(da lunedì al venerdì - orario 9:00-13:30 / 14:15-17:45)