Home / Italia / Dottssa Barbara Testa

Dott.ssa Barbara Testa
Psicologo Psicoterapeuta, Novate Milanese (MI)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
Presentazione della Dott.ssa Barbara Testa

Sono Psicologa e Psicoterapeuta: mi occupo da anni di sostegno psicologico e Psicoterapia dell'adulto e dell'adolescente utilizzando l'approccio dell'Analisi Transazionale, nella quale sono specializzata.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lombardia n.6364, con abilitazione all'attività di Psicoterapeuta

In particolare mi occupo di:

  • gestione dello stress
  • disturbi d'ansia (ansia, fobie, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, ipocondria, ansia connessa allo stato di salute)
  • disturbi dell'umore (depressione, disturbo bipolare)
  • difficoltà nelle relazioni
  • Pproblematiche legate all'autostima e all'assertività
  • crescita personale e miglioramento delle modalità comunicative
  • counseling: un tipo di supporto psicologico mirato al raggiungimento in tempi brevi di specifici obiettivi. E' utile quando la persona abbia necessità di trovare (o riscoprire) le capacità e le risorse personali per affrontare e risolvere situazioni legate a un ambiente specifico (lavoro, vita di coppia, rapporti interpersonali, etc.) in modo più lucido e consapevole

Oltre i percorsi individuali, organizzo e conduco percorsi di gruppo centrati:

  • sulla cura di sé e gestione dello stress
  • sulla gestione dell'ansia
  • sull'alimentazione e l'obesità
  • sulla comunicazione e sull'assertività

Oltre all'attività di Psicologa e Psicoterapeuta, collaboro con diverse realtà presenti sul territorio di Milano, Novate Milanese e Bollate in qualità di Psicologa - Psicoterapeuta e Formatrice.

Ricevo su appuntamento a Novate Milanese in Via Dello Sport, 8. È possibile telefonarmi al 328.35...328.3556246 oppure inviarmi una mail attraverso il modulo contatto a fondo pagina.

La mia formazione

Da segnalare in particolare:

  • Nel 1999 mi sono laureata in Psicologia a indirizzo clinico e di comunità all'Università degli Studi di Padova. Nel 2000 ho conseguito l'abilitazione alla Professione di Psicologo con iscrizione all'Albo.
  • Nel 2001 ho ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dell'Educazione Francese del titolo di Psicologa. E, a Parigi, ho svolto un prestigioso stage guidato dal Dott. Eduardo Prado de Oliveira, Psicologo Clinico e Psicoterapeuta, Professeur des Universités.
  • Tornata in Italia, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Analitico Transazionale presso il Centro "E.Berne" di Milano (dal 2002 al 2006).
Le mie esperienze professionali

Tra le numerose attività ed esperienze, segnalo:

  • la collaborazione dal 2009 con il Centro Medico Specialistico "Corte della Salute" di Bollate (MI). Oltre all'attività di psicoterapia, organizzo e conduco gruppi psico-educazionali sull'alimentazione e l'obesità e percorsi di gruppo centrati sulla comunicazione e sull'assertività, sull'autostima e sulla gestione dell'ansia.
  • la collaborazione attiva con associazioni del territorio (tra cui, ad es., Anffas Onlus di Cinisello Balsamo, Associazione Aforisma di Milano, Cooperativa Insieme per crescere di Novate Milanese, etc., etc.) con cui ho portato avanti sia progetti dedicati ai familiari di persone autistiche, ai volontari, agli operatori delle case di riposo sia, in generale, attività di counseling e psicoterapia, di supporto e sostegno alla genitorialità).
  • L'esperienza formativa presso il Consultorio Familiare di Bresso, ASL 3 Milano, svolgendo per quattro anni colloqui di counseling e supporto psicologico a persone adulte con problematiche diverse (dal 2002 al 2006).

Per una descrizione completa e dettagliata della mia formazione e delle mie esperienze professionali, vi invito a contattarmi.

Contatta privatamente la Dott.ssa Barbara Testa

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Barbara Testa quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30