Home / Italia / Dottssa Silvia Cilli

Dott.ssa Silvia Cilli
Psicologo Psicoterapeuta, Padova (PD) - Chioggia (VE)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
4.8

2 commenti

Piace per: Professionalità, Efficacia, Umanità.
[+]
Opinioni sulla dott.ssa Silvia Cilli X
Consigliata
dal 100% delle persone
4.8
Piace per:
  • Professionalità
  • Efficacia
  • Umanità
Accetta il Bonus Psicologo
Consulenza online
Skype WhatsApp Zoom Whereby

La Dott.ssa Silvia Cilli, in linea con le recenti disposizioni, è disponibile a effettuare anche consulenza online. Gli strumenti utilizzati sono: Skype, WhatsApp, Zoom, Whereby.
Per qualsiasi informazione su questo tipo di modalità e/o per fissare un appuntamento, contattare la Dr.ssa Cilli attraverso l'apposito form: vi risponderà entro 24 ore.

Presentazione della Dott.ssa Silvia Cilli
"Non è importante ciò che hanno fatto di noi
ma ciò che abbiamo fatto di ciò che hanno fatto di noi"
.
(W. Shakespeare)

Sono la Dott.ssa Silvia Cilli, Psicologa, Psicoterapeuta e Psicoanalista, Socio Ordinario della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) e dell'International Federation of Psychoanalysis Societies (IFPS).
Vivo a Padova e metto a disposizione la mia professionalità negli studi di Padova e Chioggia.

Ho scelto di lavorare attraverso la Psicoanalisi della Relazione perché credo che l’interazione sia uno dei fattori centrali nella cura, un luogo protetto dove darsi una nuova possibilità.

Da 15 anni offro percorsi personalizzati alle persone che soffrono o che vogliono migliore la propria vita e le accompagno nella ricerca di un nuovo equilibrio.
Mi occupo dei disagi che possono presentarsi durante tutto il ciclo di vita, siano essi espressi attraverso una sintomatologia, oppure percepiti all'interno di una relazione di coppia, in famiglia, nell'ambiente lavorativo.

Ambiti di intervento

Mi occupo di terapia individuale per bambini, adolescenti e adulti e di psicoterapia alla coppia, trattando nello specifico:

  • disturbi d'ansia
    attacchi di panico, fobie, disturbo ossessivo-compulsivo, ansia generalizzata, disturbi da stress, ansia causata da traumi;
  • problematiche della coppia
    crisi della relazione, conflittualità, insoddisfazione, difficoltà di comunicazione;
  • disturbi dell'infanzia
    anomalie del sonno, dell'alimentazione, dell'evacuazione, timidezza, iperattività, tic, rituali, fobie, difficoltà nell'apprendimento e nella socializzazione;
  • problematiche della famiglia
    sostegno alla genitorialità, separazioni, lutti, crisi del ciclo di vita familiare;
  • crescita personale
    educazione dei figli, comunicazione, assertività e autostima;
  • sostegno alla relazione madre-bambino nel primo anno di vita
    educazione alla sintonizzazione nella relazione con il bambino, conoscenza delle criticità e aiuto nel superamento delle fasi di sviluppo – attività individuale e in piccoli gruppi;
  • depressione e disturbi dell'umore
    alterazioni dell'umore che rendono difficile la vita sociale, affettiva e lavorativa, perdita di interesse ed energia verso le se stessi, gli altri e le attività della vita quotidiana;
  • disturbi di personalità
    percezioni, modi di pensare e comportamenti disfunzionali, rigidi, inconsueti (disturbo borderline, paranoide, schizoide, narcisitico, antisociale, dipendente, ecc.);
  • disturbi alimentari
    comportamenti alimentari alterati (anoressia, bulimia, binge eating) spesso accompagnati da alterazione nella percezione del proprio corpo e del proprio peso reale;
  • disturbi somatoformi
    dolori e sintomi fisici che creano notevole disagio nella vita quotidiana anche in assenza di un riscontro organico – ad esempio esami medici negativi - e possono essere spiegati da un disagio di natura psicologica;
  • disturbi sessuali
    problematiche che impediscono una vita sessuale soddisfacente. Possono manifestarsi con disturbi dell'eccitazione (impotenza, eiaculazione precoce, frigidità), del desiderio (calo o assenza del desiderio sessuale), o con stati dolorosi collegati all'atto sessuale (vaginismo, dispareunia).
Formazione

Ho conseguito la laurea in Psicologia, indirizzo clinico e di comunità, presso l'Università degli Studi di Padova e la specializzazione in Psicoterapia, orientamento di Psicoanalisi della Relazione, presso l'Istituto S.I.P.Re di Milano. Nella stessa sede mi sono specializzata anche nella cura del Bambino nella Famiglia.

Ho curato molto sia la mia formazione teorica che personale attraverso la frequenza di Corsi e Seminari (potete visitare il mio sito web per consultare il mio percorso formativo e le esperienze maturate), il lavoro di supervisione e un lavoro terapeutico di analisi personale, nella convinzione che il terapeuta debba aver svolto un lavoro approfondito su di sé per poter occuparsi in modo delicato ed efficace del disagio altrui. Deve aver affrontato e superato in primis le proprie difficoltà personali e aver "fatto pace con la propria storia" perché Nessuno può accompagnare l'altro oltre il punto in cui è riuscito a vedere se stesso.

Contatti

Ricevo presso i miei studi a Padova e Chioggia, oltre che online tramite diverse piattaforme.

Per informazioni o richiedere un primo colloquio puoi chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 347.22...347.2299269 oppure inviami una email diretta tramite il modulo in questo spazio.

Contatta privatamente la Dott.ssa Silvia Cilli

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Silvia Cilli quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30