Home / Italia / Dott Rossano Meloni

Dott. Rossano Meloni
Psicologo Psicoterapeuta, Cagliari (CA)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
Presentazione del Dott. Rossano Meloni

Psicologo e Psicoterapeuta, sono iscritto al n.1854 dell'Albo degli Psicologi della regione Sardegna ed esercito come libero professionista.

Dopo la laurea in Psicologia dello Sviluppo e della Formazione, ho conseguito un master in Riabilitazione Psichiatrica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Cagliari. Mi sono specializzato in Psicoterapia ad indirizzo psicodinamico presso la scuola Superiore di Psicoterapia Bionomica e successivamente ho conseguito un ulteriore master in Disturbi dell'Apprendimento.
Ho integrato la mia formazione attraverso il corso per l'applicazione della tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e ho approfondito lo studio sugli stati di coscienza frequentando diversi corsi di ipnosi clinica e conseguendo il Master in Ipnosi costruttivista.

Di cosa mi occupo

Mi occupo di:

  • Disturbi d'ansia (attacchi di panico, disturbo post-traumatico da stress, disturbo ossessivo-compulsivo, fobie)
  • Disturbi dell'umore (disturbi depressivi, disturbi bipolari)
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi di personalità

Utilizzo un approccio che considera l'individuo nella sua totalità somato-psichica volto a migliorare il benessere complessivo della persona. Individuo percorsi terapeutici personalizzati che si adattano alle esigenze del singolo e attraverso l'uso di strategie e tecniche diverse (training autogeno, emdr, ipnosi, ecc.) aiuto ad uscire dalle problematiche in tempi brevi. Miro a fornire strumenti semplici e pratici per raggiungere gli obiettivi prefissati e concordati.

Contatti

Ricevo a Cagliari in via Cugia, 35.

Per un appuntamento o per informazioni potete contattarmi al 348.75...348.7518192348.75...348.7518192 o mandare una mail compilando il form sottostante.

Contatta privatamente il Dott. Rossano Meloni

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere al Dott. Rossano Meloni quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30