Home / Italia / Dottssa Anna Celli

Dott.ssa Anna Celli
Psicologo Psicoterapeuta, Pontassieve (FI) - Prato (PO)

Contatta
scrivi un commento
Aggiungi alla Mia Lista
4.9

8 commenti

Piace per: Professionalità, Serietà, Competenza.
[+]
Opinioni sulla dott.ssa Anna Celli X
Consigliatissima
100%
4.9
Piace per:
  • Professionalità
  • Serietà
  • Competenza
Accetta il Bonus Psicologo
Consulenza online
Skype WhatsApp

La Dott.ssa Anna Celli, in linea con le recenti disposizioni, è disponibile a effettuare anche consulenza online. Gli strumenti utilizzati sono: Skype, WhatsApp.

Presentazione della Dott.ssa Anna Celli

Psicologa e Psicoterapeuta, sono iscritta all'Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della regione Toscana dal 2000, con n. 2667.

Mi sono laureata in Psicologia clinica e di comunità col massimo dei voti e lode c/o l'Università degli Studi di Bologna.

Sono specializzata in Psicoterapia costruttivista (indirizzo ermeneutico) c/o il CESIPc, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Firenze, dove ho successivamente seguito il percorso formativo per diventare Didatta.

Sono socio dell'AIPPC (Associazione Italiana di Psicologia e Psicoterapia Costruttivista), parte del suo Direttivo dal 2014 e reviewer della rivista "Costruttivismi".

Di cosa mi occupo

Svolgo da anni attività di Psicoterapia individuale e di coppia, counseling e sostegno psicologico, rivolti ad adolescenti, adulti e coppie, a Pontassieve (Fi) e a Prato.

Mi occupo anche di formazione e di supervisione a colleghi. Svolgo attività di Insegnamento all'interno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista CESIPc di Firenze.

Il mio modo di lavorare si rifà al modello Costruttivista, che ho scelto non solo perché lo ritengo particolarmente efficace ai fini psicoterapeutici, ma anche perché ne condivido i presupposti e i valori su cui si fonda, non solo sul piano professionale ma anche su quello personale.
Uno di questi è il profondo rispetto dell'altro nella sua unicità, nel suo personale modo di vedere se stesso, gli altri e di muoversi nel mondo.

Qualsiasi sia il motivo per cui una persona si rivolge a me (stati d'ansia, umore depresso, crisi di panico, pensieri fissi o ricorrenti, fobie, disistima, difficoltà nelle relazioni, disturbi di tipo alimentare e quant'altro), essa è per me, prima di tutto, una persona da ascoltare e comprendere, nel "disagio" che vive, nel sintomo che la "blocca", nelle domande o dubbi che si pone.

Per me è importante cercare innanzitutto di vedere le cose nel modo in cui le vede la persona che si rivolge a me, comprendendone insieme il senso e ampliando la conoscenza di sé, per cercare poi insieme dei modi alternativi di guardare il mondo e di muoversi, al fine di potersi sentire di nuovo a proprio agio in ciò che si vive.

Contatti

Per percorsi di counseling e terapia individuale o terapia di coppia ricevo:

  • a Prato in Viale Montegrappa, 28
  • a Pontassieve (FI) c/o Misericordia - piazza Cairoli, 7/C

È possibile telefonarmi al 347.06...347.0658430 oppure scrivermi una email attraverso il modulo di contatto sottostante, specificando cortesemente se la richiesta è per lo studio di Prato o di Pontassieve.

Contatta privatamente la Dott.ssa Anna Celli

Nome e Cognome
Urgenza
       
Mail (obbligatorio)
Telefono (facoltativo)
Domanda o richiesta appuntamento
Policy privacy

CHE COSA SCRIVERE
Sentiti libero di chiedere alla Dott.ssa Anna Celli quello che desideri: un appuntamento, una consultazione o semplicemente la risposta ad una domanda. Scrivi tranquillamente, questo è un contatto iniziale.

NOTA
I navigatori sono tenuti a rispettare lo scopo di questo elenco.
I professionisti sono qui per aiutare le persone con il proprio lavoro, questo non è un luogo di aiuto tesi, bibliografie o pubblicità di qualsiasi tipo.

Scrivimi
Rendi più visibile il tuo Studio in Internet
ricevi contatti mirati in base alle tue competenze

Area Professionisti:

Contatta la Redazione: 0547.28909
tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9:00-13:30